13

Nov

Android e problemi con i widget: come risolverli?

di Sara Papis in: Aziende


Oggi vi parliamo di un problema che affligge tantissime persone in tutto il mondo, soprattutto quello che possiedono un dispositivo Android. Il sistema operativo di Google ha tante caratteristiche ottimali ma spesso quando si scaricano i widget per personalizzare il programma, arrivano i primi problemi.

Stiamo parlando di quei widget Android che dovrebbero permettere la visualizzazione del meteo, la posta elettronica ricevuta e altri strumenti di questo genere. A volte i widget scaricati direttamente dall’Android Market non compiaono all’interno della lista dei widget disponibili.

Come mai? Perché accade questo? Questa problematica si presenta perché sono state attivare delle impostazioni particolari che sono andate a installarsi all’interno della memory card SD invece che all’interno della memoria del telefono. In questo caso la SD non è in grado di leggere i widie recentemente installati e di conseguenza la loro installazione non risulta disponibili. La soluzione al problema consiste quindi nel recarsi nelle impostazioni delle applicazioni e spostare i widget “scomparsi” dalla memory card alla memoria del telefono. Ecco come.

Per prima cosa entrare all’interno della lista delle applicazioni disponibili sullo smartphone, successivamente recatevi all’interno della scheda Impostazioni, Applicazioni, Gestisci Applicazioni, cliccate il nome del widie che non compare nella lista e selezionate la dicitura: Sposta in telefono.

Ora non vi resta che recarvi nella home screen di Android, tenete premuto il dito in una zona dove non si trovano icone e potrete così accedere alla lista dei widgetr Android Installati. Se la procedura sopradescritta sarà andata a buon fine, troverete il widget appena installato all’interno di questa lista.

Che ne dite? Siete pronti a trovare in maniera semplice e veloce tutti i widie fantasma installati all’interno del vostro sistema operativo Google Android? Non vi rimane che fare delle prove per scoprire quante widget sono stati installati in precedenza.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes