13

Nov

Nuovo concorrente per Kindle: Nook

di Sara Papis in: hi tech

Il mono dei tablet pc continua ad aumentare la concorrenza attiva sul mercato e per questo motivo, tantissime persone, stanno pensando alla possibilità di ottenere il massimo da questi dispositivi.

Oggi vi presentiamo un table disponibile al prezzo di 249 euro, il suo peso è i una libbra e vi permetterà di leggere qualsiasi tipologia di libro. Il suo nome è Nook, un tablet pc presentato ufficialmente nella giornata di ieri da Barnes & Noble.

Il suo obiettivo è quello di attivare una cerca concorrenza nei confronti di Amazon Kindle Fire. Attenzione la commercializzazione di questo dispositivo avverrà in America intorno al 17 novembre ma può essere già preordinato da adesso. Il design di questo tablet è molto simile a quello dell’ ebook Nook Color.

Ovviamente rispetto a quella versione la diversità sta’ nell’intrattenimento digitale, infatti, questo tablet offre un display touchscreen LCD IPS a colori da 7 pollici avente una risoluzione pari a 1024×600 ed al sistema operativo Android 2.3.

Al suo interno risulta disponibile 1 gb di Ram e 16 Gb di memoria fisica espandibile con tanto di processore Texas Instrument. Un prodotto nuovo davvero interessante che potrebbe essere considerato il miglior dispositivo del momento. il nuovo Nook può contare su gigabyte e processore “doppi” rispetto a quanto offerto dal Kindle Fire avendo quindi un valore superiore, almeno su carta, ed in confronto al quale presenta un prezzo maggiorato di 50 dollari.

Oltre alle caratteristiche tecniche innovative e un costo low cost, questo tablet pc diventerà ben presto il dispositivo che vi permetterà di visualizzare film, programmi televisivi e musicali. Insomma un servizio davvero inedito che merita di esser provato.

Tag: Nook, tablt

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes