23

nov

Apple: si prevede un 2012 di successi

di Sara Papis in: apple


Apple è un marchio piuttosto noto nel settore della tecnologia, i suoi dispositivi vengono venduti in tutto il mondo come se fossero dei cioccolatini squisiti. Secondo le ultime previsioni di mercato, nel 2012 Apple sarà il primo produttore di PC al mondo, si tratta di una dichiarazione piuttosto improvvisa che nessuno si aspettava.

Sarà davvero possibile vedere Apple scalcare aziende attive nel settore come HP che in questo 2011 ha avuto il primato in questo settore. Attenzione perché la stima di questo calcolo non riguarda solamente la vendita di iMac e MacBook ma anche di iPad che in un certo senso vengono considerati a tutti gli effetti dei computer.

Secondo queste ultime affermazioni, la quota di mercato di Apple nel settore pc è passata dal 9 al 15% in un solo anno. Si tratta di un aumento piuttosto sostanziale che ovviamente offre la possibilità di capire quanto sia possibile vedere Apple in cima alla classifica.

In realtà analizzando nel dettaglio la situazione ci si accorge che senza considerare la vendita di iPad, la quota del settore PC di Apple non è di molto superiore al 5%. Secondo le stime ufficiali entro la fine dell’anno, verranno consegnati 415 milioni di pc Apple, un incremento sostanziale del 15% rispetto all’anno precedente.

Le vendite dei tablet invece raggiungeranno 59 milioni e i notebook continueranno as essere popolari con 211 milioni di consegne esclusive. Insomma il mercato dei Personal Computer, ancora una volta si trova in mezzo a una guerra tra concorrenti.

Secondo voi Apple riuscirà davvero ad ottenere il primato definitivo del settore? HP sicuramente è stata spaventata da questo aumento di vendite, per cui non è necessario pensare a una contromossa da parte della concorrenza, con Apple è difficile competere.

Tag: apple, pc

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes