24

Nov

Firefox può diventare un visualizzatore

di Sara Papis in: browser web , Firefox , Mozilla

Tutti conoscono Mozilla Firefox come uno dei migliori browser web del momento, ma da oggi può diventare qualcosa in più. Siete tra quegli utenti che spesso salvano all’interno del proprio computer immagini di qualsiasi genere e magari utilizzate Mozilla Firefox per la navigazione online?

Avete mai pensato alla possibilità di utilizzare Mozilla Firefox come un visualizzatore d’immagini? Ebbene da oggi tutto questo è possibile grazie a Slide Show Viewer. Stiamo parlando di un add-on realizzato appositamente per Mozilla Firefox, che vi permetterà di visualizzare tutte le cartelle del vostro sistema operativo, per accedere a immagini personali.

Pensate che con Slide Show Viewer potrete visualizzare una presentazione personalizzata, direttamente dalla finestra di Mozilla, non è geniale? Si tratta di uno strumento molto semplice da utilizzare, tutto quello che dovrete fare e avviare l’add-on e selezionare la voce Slide Show Wiever presenti in Strumenti.

A questo punto dovrete selezionare le cartelle dove sono contenute le immagini e successivamente scegliere se visualizzarle nelle loro dimensioni normali, oppure se impostare la grandezza desiderata, in base alle vostre esigenze.

Le immagini verranno visualizzati con scorrimento orizzontale o verticale, che cosa desiderare di meglio? Un visualizzatore d’immagine che offre funzionalità inedite e completamente gratuite.  Una volta avviata la presentazione, potrete controllare la gestione, utilizzando mouse e tastiera.

Starà a voi scegliere se visualizzare la presentazione, visualizzando il numero dell’immagine, se nascondere la barra dell’estensione durante la presentazione e altri piccoli dettagli di questo genere. Desideriamo ricordarvi che la presentazione delle immagini selezionate, sarà avviata all’interno di una nuova scheda di Mozilla Firefox.

Siete curiosi di sapere come utilizzare e quali funzionalità non vi abbiamo svelato di Slide Show Viewer? Non vi resta che collegarvi sul sito ufficiale dell’estensione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes