25

Nov

Virgilio.it compie 15 anni!

di Domenico Puzone in: Aziende , Open Source

Il portale Virgilio.it compie il suo 15esimo compleanno e per festeggiare avvia un nuovo servizio email , rinnovato, nuova grafica e nuovi servizi. E’ dal lontano 1996 che Virgilio ha cominciato a riempire le nostre navigazioni web, facendo molta strada e divenendo uno dei colossi di internet.

Virgilio non è solo una directory di siti e un motore di ricerca, ma è diventata anche una community dove ci sono circa 6 milioni di utenti, la media sono 4 mila account creati al giorno con Virgilio mail. Due anni dopo la sua fondazione era poco conosciuto, ma grazie alla qualità dei servizi offerti è riuscito a diventare un portale utilizzatissimo , soprattutto dagli internauti italiani che lo usano spesso come pagina iniziale del proprio browser.

Sono passati dunque 15 anni, e con gli anni la società del Gruppo Telecom Italia ha visto crescere il portale in modo considerevole, un successo un po’ inaspettato, anche perché mai si pensava a circa 15 milioni di visitatori mensili, un dato molto importante. Il bello del sito virgilio.it è anche il fatto che è ottimizzato per l’uso sui telefoni di ultima generazione e sugli smartphone e sui tablet , un sito molto aperto e semplice da utilizzare.

Ma tornando al suo compleanno, Virgilio oggi festeggia 15 anni e così ha approfittato per presentare un nuovo sistema di email, con tre giga di spazio web e la possibilità di allegare file fino a 2 GB, inoltre c’è la possibilità di condividere e collegare il proprio account ai social network.

Fate l’upgrade alla nuova email, è ovviamente gratuito… intanto approfittiamo per fare gli auguri a Virgilio! Tanti Auguri !

Tag: email, virgilio

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes