29

Nov

Quipol servizio online per creare e condividere sondaggi

di Silu in: applicazioni online

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di un comodo servizio online che vi metta a disposizione di creare sondaggi sociali in pochi click e gratuitamente? Oggi ho da presentarvi una bella scoperta, che a me è sembrata il top. Si tratta di Quipol servizio Web-based che permette in tutta velocità di creare dei pool online da poter condividere sul web con amici e colleghi, oltre che con tutti i contatti dei vostri profili social.

Esistono tantissimi servizi dedicati ai sondaggi, sia all’interno che all’esterno dei social network. Esistono plugin per WordPress che consentono di creare dei pool divertenti e veloci. Quipol è sicuramente un’ottima alternativa a tutto ciò, visto che offre una serie di opzioni semplici ed un’interfaccia utente veramente pulita e ben fatta.

Per questo motivo, mi sento di consigliare questo servizio. Ma vediamo un po’ come funziona. Se volete dar vita ad un vostro sondaggio personale da poter inserire su social network o su blog e siti, basta accedere a Quipol, creare un account gratuitamente ed iniziare a mettere mano all’elaborazione del sondaggio.

Una volta che avete il pool pronto per essere condiviso, potete prelevare il link riferito al sondaggio e condividerlo all’interno dei vostri profili social, come Facebook o Twitter. In alternativa, Quipol mette a disposizione il codice HTML da embeddare su blog e siti, ottima idea se ad esempio si tratta di un sondaggio che volete far presente anche ai vostri lettori.

La cosa divertente di Quipol è che entrando all’interno della piattaforma, avete la possibilità anche voi personalmente di rispondere ai sondaggi appena attivati da altri utenti. Basta connettersi con account Facebook o Twitter per lasciare commenti.

Ottimo servizio che consiglio vivamente di provare. Fateci sapere qual è la vostra impressione, a me devo dire che è piaciuto molto! Gratuito e funzionante su tutti i principali browser web.

Tag: creare pool, sondaggi online

Un Commento su “Quipol servizio online per creare e condividere sondaggi”

  1. Alice
    ha scritto:
    3 dicembre, 2011, 12:56

    Ciao a tutti!…se volete creare sondaggi online, SondaggioFacile.com è la soluzione giusta per voi!. Il software GRATIS e totalmente in ITALIANO vi mette a disposizione innovative funzionalità, come la possibilità di creare sondaggi con molteplici forme di domanda (matrici, filtro, dinamiche), personalizzazione totale del questionario, sondaggio multi-lingua: un unico questionario in diverse lingue.
    Provatelo! e fateci sapere che cosa ne pensate…
    un saluto

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes