30

Nov

Playstation 4, la Sony non può permettersi ritardi

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft , Tutto Giochi

 

Nell’ambito tecnologico non si sta mai calmi, da pochissimo la Playstation 3 ha cominciato a mostrare le sue qualità tecniche, ma questo non basta e così già si parla di Playstation 4, nuova console Sony. Già si comincia a parlare di una nuova generazione di console, esattamente dopo 5 anni dall’uscita della terza versione , già si comincia a spettegolare sulla nuova Playstation.

Ricordiamo che l’uscita della Playstation 3 arrivò con enorme ritardo rispetto all’XBox 360, ben 15 mesi dopo , e questo causò un po’ di perplessità tra i videogamer, fin quando la società giapponese spiego il perché del ritardo e possiamo dire che è del tutto giustificato in quanto la console numero 3 di casa Sony ha introdotto il blu-ray, che al tempo richiedeva tantissimo lavoro di produzione. Questo ritardo ovviamente favorì XBox che si aggiudicò un primato di vendite in quanto uscì con largo anticipo rispetto alla console giapponese.

Dunque, il fatto che già ci sia la voce in giro di una Playstation 4, potrebbe significare che la società giapponese abbia imparato la lezione e che ha anticipato un po’ i tempi per potersi permettere un po’ di vantaggio o una certa puntualità in caso di lancio di una nuova console Microsoft. Jim Ryan, numero uno di Playstation Europe, dice ” Non possiamo permetterci di lanciare una nuova console in ritardo rispetto ai nostri concorrenti”.

Ebbene sì, parole intelligenti quelli di Jim Ryan che ha praticamente chiarito la faccenda in modo veramente semplice, staremo a vedere se la nuova console potrà essere competitiva o la Microsoft supererà la Sony.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes