1

dic

Come estrarre immagini dai documenti

di Sara Papis in: Software

A volte è necessario utilizzare dei documenti di lavoro dove sono presenti delle immagini, indispensabili per altri progetti. Vi siete mai chiesti se esiste un programma che permetta di estrarre le immagini dai documenti? Ovviamente in rete esistono programmi anche di questo tipo e sono totalmente gratuiti.

All’interno di documenti di varia tipologia, possono essere integrate numerose immagini,  in particolare presentazioni ma spesso riuscire ad estrarre questi dati risulta molto complicato. Per risolvere il problema in maniera veloce, potreste utilizzare un’applicazione appositamente realizzata per questo scopo: Office Image Extraction Wizard.

Si tratta di uno strumento innovativo, completo e adatto a tutte le persone che gestiscono una grande quantità di documenti ogni giorno.  Office Image Extraction è disponibile in maniera gratuita e risulta compatibile con tutte le versioni di Windows.

Che cosa permette di fare? Semplicemente di estrarre le immagini dai documenti d’ufficio, agendo in batch e offrendo la possibilità di salvare tutto quello che si trova all’interno delle cartelle originali dei file. Analizzando in maniera dettagliata il sistema, possiamo confermarvi che i documenti attualmente supportati dal programma sono i comuni: docx, pptx, xlsx, odt, odp, ods epub e Cbz.

Office Image Extraction Wizard permette di seguire una procedura guidata per offrire un valido aiuto anche agli utenti alle prime armi con il computer. Per utilizzare il programma non dovrete far altro che selezionare il percorso  relativo ai documenti sui cui desiderate agire e la cartella in cui volete salvare le immagini estratte.

Successivamente non vi resta che selezionare la funzione Batch Mode e estrarre varie immagini in maniera simultanea. Pensate che avrete anche la possibilità di aggiungere e rimuovere i documenti su cui agire e scegliere se l’applicazione dovrà creare delle cartelle separate oppure no.

Tag: documenti, gratis, immagini, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes