6

Dic

Youtube si rinnova

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Google sta cambiando, ‘stiamo lavorando’ per voi, forse è la frase giusta in questo momento che dovrebbe comparire a Mountain View, ma forse è bene che i cambiamenti arrivino così, senza preavviso. Il colosso dei motori di ricerca ha pensato bene di rinnovare la veste grafica del canale di video sharing ‘Youtube’.

La nuova grafica del sito non ricorda minimamente quella del vecchio canale, anche se alla fine del video il cambiamento era già stato introdotto con la presenza di mosaici al posto della vecchia versione di visualizzazione di video proposti, ma tornando a  Youtube.com vero e proprio è bene esprimere qualche parere positivo.

Spezziamo una lancia a favore della nuova grafica, il nuovo sito si presenta molto più facile e intuitivo, colori chiari e scuri che non distraggono l’utente dal filmato vero e proprio, e un ‘integrazione’ perfetta con tutti i social network presenti, da Facebook a Twitter.

E grazie alla possibilità di abbinare reti sociali e youtube, condividere dei video non è mai stato così facile , basterà fare un ‘mi piace’ ed ecco che tutto comparirà su Facebook o Twitter, a seconda del caso ( se si hanno i commenti di Facebook integrati in Twitter si visualizzeranno in entrambi i social network i filmati).

L’aggiornamento è avvenuto da qualche giorno e nella home page al centro troviamo tutti i video più visualizzati o più famosi, a destra quelli che Youtube ci propone in base alle nostre preferenze di visualizzazione e a sinistra i dati relativi al nostro profilo youtube.

Cosa pensate della nuova grafica di Youtube?

Tag: google, youtube

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes