8

dic

Sms: spiare i cellulari da oggi è davvero possibile

di Sara Papis in: hi tech

Il sogno di tutte le fidanzate è quello di spiare il cellulare del ragazzo, fino ad ora la procedura era da eseguire di nascosto ma oggi abbiamo per voi una notizia davvero sensazionale. Infatti, per l’ennesima volta si torna a parlare di spie e telefonini e questa volta le notizie non sono confortanti per chi tema la sua privacy.

Infatti tutti gli smartphone eseguono un operazione all’insaputa degli utenti. Qualche mese fa avrete sicuramente sentito parlare dell’iPhone che spia gli utenti vero? Ebbene lo stesso comportamento sembra essere presente anche all’interno dei cellulari Android e Windows PHone.

La notizia è stata rilasciata in maniera ufficiale da una fonte piuttosto autorevole, quindi bisogna iniziare a preoccuparsi. Il problema sta alla base di un rootkit spia integrato all’interno di tutti gli smartphone disponibili in commercio, nessuno escluso.

La scoperta è da accreditare al ricercatore venticinquenne Trevor Eckhart è il ricercatore che ha individuato per primo il rootkit e che in questi gironi ha pubblicato un video dimostrativo che ne prova l’esistenza. Il programma in azione riguarda uno smartphone HTC con sistema operativo OS Android.

E’ utile ricordare che nessun sistema operativo sfugge all’indesiderato rootkit, quindi attenzione. Secondo le statistiche i cellulari spia che utilizziamo ogni giorno sono 150 milioni e tutti hanno alte doti di spia, perché registrano le azioni attivate sul display.

Ogni azienda del mondo mette in commercio dispositivi spia con il rootkit, come mai? Per il momento la situazione rimane indefinita e gli utenti richiedono la partecipazione di avvocati che spieghino nel dettaglio come stanno realmente le cose.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito Android Security Test.

Tag: smartphone, spia

Un Commento su “Sms: spiare i cellulari da oggi è davvero possibile”

  1. marco
    ha scritto:
    9 dicembre, 2011, 18:15

    spiare un cellulare con mobile spy: http://www.spiarecellulare.com

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes