13

Dic

UE blocca l’acquisizione Google-Motorola

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Ricorderete sicuramente in estate il passo di Google per acquistare Motorola, la società di Mountain View ha fatto gli occhi dolci al colosso di telefonini per poter acquistare la società e integrarla all’interno di Google inc. I documenti per ufficializzare la cosa sono pronti , tutti hanno dato l’approvazione ma l’Unione Europea ha deciso di vederci chiaro sulla faccenda e ha bloccato, momentaneamente, l’acquisto di Motorola da parte di Google.

Non c’è un blocco permanente, ma l’Unione Europea ha semplicemente chiesto di poter indagare sulla trattativa bloccando, momentaneamente, l’acquisto non approvando i documenti. E’ decisamente un acquisto molto importante quello di Google e così, per prassi, l’UE ha cominciato ad indagare sulle varie modalità di acquisizione.

L’accordo dovrebbe slittare dunque per la fine del prossimo anno, quindi dicembre 2012 , sempre se dalle indagini non ci siano problemi che impediscano l’acquisto di Motorola mobile inc da parte di Google inc. L’acquisizione di Motorola da parte del colosso della ricerca porterà nel ‘portfolio’ di Google ben 17 mila brevetti, che potranno essere utilizzati nella battaglia legale contro la società di Cupertino.

Il blocco è un brutto colpo per Google che dovrà rimandare i suoi progetti, anche se in realtà Motorola si sta adeguando alle richieste del colosso delle ricerche in modo che alla fine del 2012 si avrà un’azienda che si integra perfettamente con Big G.  I fan attendono con impazienza la valutazione e lo sblocco dell’Unione Europea, sperando che venga dato il benestare al più presto in modo che l’acquisizione termini al più presto per Google.

Tag: google, Motorola, unione europea

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes