15

Dic

Il 40% della popolazione non conosce internet

di Sara Papis in: hi tech


Internet è uno strumento che per moltissime persone è diventato ormai indispensabile, per questo motivo la relazione dell’Eurostat sorprende un po’.  Le offerte internet disponibili in Italia sono molteplici la concorrenza tra gli operatori è davvero elevata eppure in Italia 4 persone su 10 non hanno mai utilizzato internet.
Sembra strano vero? Secondo alcune recenti statistiche l’Italia è un paese che anno dopo anno diventa sempre più attento nei confronti delle nuove tecnologie e invece una parte della popolazione sembra non saper neanche cosa sia internet.
I dati che vi stiamo fornendo sono stati calcolati dalla popolazione italiana con età compresa tra i 10 e i 74 anni. Peccato che una percentuale così alta della popolazione italiana non sia a conoscenza della straordinaria ricchezza di internet e non ha mai provato a visitare almeno un portale online.
Con la relazione rilasciata da Eurostat arriva la conferma che l’Italia è un paese in cui l’analfabetismo digitale regna sovrana o quasi. Una reità terribile se si considerare che oggi con internet si può fare di tutto, dal pagare le bollette, prenotare posti al cinema, al ristorante, fare acquisti online e molto altro.
Ancora una volta l’Italia appare come un paese arretrato rispetto alla media europea, infatti i paesi dove l’utilizzo di internet è più diffuso cono la Germania, Francia e Spagna. Insomma non è arrivato il momento di far conoscere internet anche alle persone convinte di poterne fare a meno?
Per una persona anziana pagare le bollette direttamente online sarebbe un gran risparmio di tempo e di fatica, che ne dite?

Tag: internet, italia

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes