15

Dic

Microsoft combatte Android con la stessa moneta

di Domenico Puzone in: Aziende , Google , Microsoft

C’è chi gioca la stessa carta per battere i rivali, stiamo parlando di Microsoft accusata più volte per la mancanza di sicurezza del sistema di Windows, ma ora la casa di Redmond attacca le altre società pubblicizzando in modo alquanto simpatico la sua piattaforma mobile.

Sfruttare le piccole difficoltà dei rivali per combattere Android, l’omino verde è stato vittima di diversi virus e codici malevoli, così il Windows Phone passa all’attacco e regalerà ai cinque utenti che hanno subito l’attacco del virus su Android dei dispositivi Microsoft.

Nonostante i problemi con i virus Android resta però leader, infatti l’altro giorno ha raggiunto un record alquanto interessante ben 300 milioni di vendite, molto di più rispetto alle aspettative. Tuttavia Microsoft prova a sfruttare questo punto debole per poter vendere più dispositivi, offrendo maggiore sicurezza e promuovendo così ( regalando) il suo sistema operativo mobile.

Secondo le ultime statistiche e previsioni, la piattaforma Android è favorita per creare Virus, dunque nei prossimi mesi gli attacchi con applicazioni malevole sono destinati ad aumentare, infatti gli hacker preferiscono violare questo OS di Google piuttosto che gli altri ( forse perché quello di Apple è inviolabile?). Secondo gli esperti attaccare un telefonino sarà molto più ‘profittevole’ rispetto ad un computer desktop, soprattutto visto che ci sono collegamenti con carte di credito e schede prepagate.

Intanto è stato indetto un concorso da Microsoft attraverso twitter, dove ogni utente può raccontare la sua disavventura con Android, i vincitori saranno cinque e potranno ricevere un dispositivo con sistema operativo Windows Phone.

Tag: android, Windows Phone

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes