16

Dic

xBox 360 reinventa la TV, cambia canale con la voce

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

Il futuro è ora, il futuro è qui. XBox reinventa la Tv e dice addio al telecomando, chi ha casa una console della Microsoft può considerarsi felice e fortunato, perché la 360 farà dire addio al telecomando cambiando le abitudini ‘televisive’ nostre e quelle delle future generazioni ( sperando che quelle vecchie siano incluse).

Buttate pure il telecomando, la Microsoft introduce una nuova tecnologia che permetterà di gestire il proprio televisore con la voce, potete cambiare canale semplicemente chiedendolo, così la Microsoft anticipa tutti, compresa la Apple Tv di cui si parla.

Accendendo la console, da qualche giorno ormai, il Kinect comincia ad essere sfruttato al massimo, sia come controllo gestuale, sia come controllo vocale. Soffermandoci su questo, è in atto una piccola rivoluzione, infatti sarà possibile gestire le applicazioni, la televisione, e tutto il resto con la propria voce. La Xbox 360 è la prima console esistente che si affaccia sul mondo della tv, introducendo all’interno Mediaset e anche la Pay Tv. Con questa console potrete vedere le vostre serie Tv preferite, i vostri film in HD e guardare tutto ciò che volete e il bello che per attivare il tutto basterà la voce.

Il Kinect , che ha già cambiato il modo di giocare, cambierà ora le abitudini televisive di tutti noi, chi non vorrà comprare una xBox e dire addio al telecomando una volta per tutte? E se già Microsoft ha ‘creato’ una cosa del genere, immaginate in futuro cosa sarà possibile… tenetevi pronti a qualsiasi rivoluzione… a casa Microsoft è tutto possibile.

Tag: Kinect, Microsoft, Xbox

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes