21

Dic

Come monitorare stato dei servizi

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


State cercando uno strumento che vi permetta di monitorare lo stato dei servivi attivi sul vostro computer ma non sapete come fare? È arrivato il momento di conoscere uno strumento innovativo chiamato Windows Service Monitor.
Soprattutto gli amministratori hanno la necessità di monitorare in maniera continua l’attivazione dei vari servizi sui computer per tenere sottocontrollo il funzionamento di specifiche applicazioni.  Con Windows Service Monitor avrete a vostra disposizione uno strumento gratuito e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows che vi aiuterà a monitorare l’avvio e l’interruzione dei servizi dell’OS Stesso.
Ovviamente per accedere a tutte le funzionale di Windows Service Monitor , dovrete procedere con una rapida configurazione per ogni singolo servizio, selezionando le impostazioni all’interno del pannello di essettagio del tool.
Cliccando, infatti, sull’icona di Windows Service Monitor verrà visualizzato un pratico menu in cui saranno elencati tutti i servizi scelti contrassegnati da un indicatore colorato a seconda dell’attività in corso. Utilizzare Windows Service Monitor sarà semplice e veloce, che cosa desiderare di meglio?  potrete gestire tutto direttamente dalla taskbar che cambierà colore.
Infatti, con il verde sarà possibile veder tutti i servizi in esecuzioni, gialla in caso in cui alcuni di essi siano stati arrestati e grigia quando i servizi non sono disponibili. Per arrestare o riavviare uno specifico servizio sarà sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sulla voce corrispondente presente nel menu e scegliere poi il comando desiderato.
Che ne dite? Non è il servizio che avete sempre cercato? Windows Service Monitor permetterà di accedere in maniera innovativa a molteplici strumenti.

Tag: gratis, programmi, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes