21

Dic

Italiani tecnologici? Non abbastanza

di Sara Papis in: hi tech


Come si trovano gli italiani con la tecnologia? Ovviamente la situazione non è mai favorevole soprattutto se si pensa alla possibilità di accedere  in maniera innovativa a vari strumenti disponibili online. Le famiglie del Bel paese sono sempre più all’avanguardia e per cercare di stare al passo l’Italia ha diverse difficoltà.
A quanto pare l’Italia si trova al fanalino di coda d’Europa specialmente in fatto di banda larga e si posiziona al 22 esimo posto. La situazione della penisola è stata fotografata dal rapport ISTAT Cittadini e nuove tecnologie.
Sicuramente si possono notare piccoli ma significativi passi avanti per la diffusione dei computer, di internet e della banda larga. Mentre si fa un passo indietro per l’evoluzione tecnologica. Pensate che tra il 2010 e il 2011 il divario tecnologico si a andato via via assotigliandosi le famiglie in possesso di un computer sono aumentate notevolmente fino a raggiungere il 58,8%.
Un aumento sostanziale è stato configurato anche nell’accesso ad internet da parte della popolazione, con un aumento pari al 45,8%, All’esatto opposto, invece, vanno a collocarsi le famiglie costituite da da persone aventi dai 65 anni in su.
Tra tutte le famiglie, comunque, ad essere tra le più “tech” vi sono quelle in cui il capofamiglia è un dirigente, un imprenditore o, ancora, un libero professionista.
La situazione continua a non essere delle più rosee e alcune famiglie italiane si tengono ancora alla larga dai pc e dal web. Molto probabilmente tutto dipende dalle scarse competente in merito e dall’impossibilità di riuscire ad accedere a causa di connessioni troppo lente.

Tag: internet, tecnologia

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes