27

Dic

Amazon Kindle Fire e iPad in cima alle classifiche

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , Computer & Co

Apple e Amazon si sono goduti un bel natale, la prima è la società per eccellenza produttrice di tablet e smartphone di alta classe e che hanno avuto maggior successo, la seconda è un sito di ecommerce famoso per le sue fantastiche offerte e le consegne in tempi brevi e che da poco ha lanciato sul mercato un tablet : Amazon Kindle Fire.

Il Natale è il periodo dell’anno in cui si fanno più regali e indovinate un po’ chi domina la classifica delle vendite negli Stati Uniti d’America? Bravi, avete indovinato ( se avete detto iPad), il tablet della mela è in vetta a tutte le classifiche, con ben 11,1 milioni di tablet venduti in questo trimestre. A seguire c’è poi il tablet di Amazon, il Kindle Fire che vuoi un po’ per le caratteristiche, vuoi un po’ per il prezzo ( solo 199 dollari che vale a dire ben 170 euro) si è guadagnato il secondo posto delle classifiche di vendita secondo il giornale ‘The Guardian’, autore della statistica pubblicata tra le sue pagine e sul sito ufficiale della rivista.

 

Apple però ha ricevuto anche una bella batosta dall’Antitrust che l’ha multata di 900 mila euro perché ha proposto contratti commerciali ingannevoli ai suoi clienti e una garanzia di solo un anno sui suoi dispositivi anziché di due come previsto dal codice dei consumatori.

Ma sicuramente saranno solamente degli spiccioli per una delle più grandi aziende del mondo, che intanto si gode il primato nella classifica delle vendite dei tablet pc e dei dispositivi elettronici!

 

Tag: amazon, ipad, Kindle Fire

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes