4

Gen

2012: attenzione a virus su smartphone

di Sara Papis in: Software

Il 2012 è arrivato e con sé porterà delle novità poco piacevoli, infatti, numerose aziende specializzate in sicurezza informatica hanno lanciato un nuovo allarme per il settore virus. Gli esperti del settore prevedono che il 2012 sarà l’anno del boom di virus e malware su smartphone e tablet.

La diffusione di questi dispositivi in tutto il mondo, sicuramente attiverà gli hacker più temuti. Il 2012 è appena iniziato ed è già stato dichiarato come l’anno dei malware creati appositamente per gli utenti mobili. Quella che è infatti attualmente la piattaforma mobile più utilizzata al mondo è apparsa nei mesi scorsi estremamente vulnerabile a diversi tipi di attacchi informatici attuati da malintenzionati.

I rischi per il settore dei dispositivi mobile è piuttosto elevato, le cifre totalizzate sul mercato telefonico sono estremamente appetibili per i creatori di virus e malware per questo motivo è necessario prestare maggiore attenzione rispetto al passato.

Gli hacker come sempre punteranno molto alla diffusione del proprio codice malevolo e grazie alla popolarità di tablet e smartphone tutto questo sarà davvero possibile. Che ne dite? Voi che cosa vi aspettate dal 2012? La situazione andrà a complicarsi davvero oppure no? Non vi resta che attendere qualche mese per saperlo.

Nel frattempo vi invitiamo a non scaricare contenuti da fonte sconosciute e nemmeno dagli amici più fidati, a volte i virus si presentano sottoforma di documenti normali ma in realtà la situazione è completamente diversa.

Non ci resta che consigliarvi la massima attenzione! la situazione non è molto rosea, quindi evitate tassativamente di effettuare scambi di dati di qualsiasi genere per evitare il contagio sul vostro dispositivo.

Tag: smartphone, virus

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes