5

Gen

ImageGlass programma per visualizzare e convertire immagini su Windows

di Silu in: programmi gratis

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di un software che sostituisca il solito visualizzatore di immagini presente sul vostro computer Windows? Oggi, voglio parlarvi di un programma molto carino, dal nome ImageGlass. Si tratta per l’appunto di un software gratuito da installare sul proprio computer Windows, che consente in pochi e semplicissimi passi di poter visualizzare le immagini in facilità e di svolgere molte altre azioni.

Solitamente quando si apre una cartella di immagini da visualizzare su Windows, viene in nostro aiuto il programma dedicato alle fotografie ed immagini. Ma se si desidera operare in altro modo, con altri strumenti e programmi di ultima generazione, possiamo provare ad utilizzare ImageGlass.

ImageGlass è un programma gratuito che nel momento in cui si va ad aprire un set di immagini ci renderà una schermata con tante miniature, da poter ingrandire al semplice click. Inoltre, è un programma veloce che consente di aprire in pochi secondi immagini in formato PNG e GIF.

Questo è possibile grazie all’utilizzo della RAM per precaricare l’immagine che segue. In questo modo, si velocizza il tutto ed il risultato sembra essere davvero ottimale.

Oltre a questi due formati che ho appena accennato, il programma supporta molte altre tipologie e per questo viene incontro alle esigenze dell’utente che si appresta ad utilizzarlo. Ma non finiscono qui le caratteristiche del programma, visto che tra le sue qualità abbiamo anche la conversione di immagini da un formato ad un altro. Una bella scoperta per tutti coloro che operano spesso con le immagini e vogliono rendere il proprio lavoro fluido.

Per velocizzare il funzionamento e l’attivazione di ImageGlass è possibile aggiungere una voce contestuale al menu di Windows.

Gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes