6

Gen

Video Image Grabber, visualizzare video e catturare schermate

di Silu in: programmi gratis

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di un programma che vi consenta di visualizzare video in modo semplice e veloce ed allo stesso tempo riuscire a catturare screenshot del video che state visualizzando? Bene, oggi voglio parlarvi di un programma chiamato Video Image Grabber, software gratuito e disponibile per piattaforma Windows che in pochi click riuscirà ad eseguire quello che vi ho appena accennato.

Su Windows si ha la possibilità di visualizzare i video attraverso il programma preimpostato Windows Media Player. Ma se volete qualcosa di più funzionale e di più adatto alle vostre esigenze, sicuramente un programma come Video Image Grabber può fare al caso vostro.

Una volta installato sul computer, il software permette di visualizzare i video che si desiderano. I formati supportati sono i più diffusi: si va dall’AVI al MPEG, per non dimenticare i DivX o WMV, formati molto utilizzati dagli utenti di tutto il mondo.

La funzionalità di catturare le schermate durante la visualizzazione del video è sicuramente un’ottima caratteristica, che non tutti i programmi di questo tipo hanno. Così facendo, con l’apposito pulsante presente nell’interfaccia del programma sarà possibile salvare tutte le schermate che si desidera, oltre alla possibilità di avere a disposizione tutta una serie di informazioni relative al salvataggio appena effettuato.

Le schermate salvate andranno a posizionarsi in una cartella che è stata decisa dall’utente in precedenza, tramite le impostazioni del programma.

Video Image Grabber è un programma a disposizione delle piattaforme Windows. Non è ancora stato realizzato per ambiente Mac e Linux.

Si tratta di un programma da scaricare gratuitamente.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes