3

Dic

EasyScreenshot catturare schermate e condividerle su Twitter

di Silu in: programmi gratis

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di un programma che vi permetta di caricare screenshot in automatico e gratis sul vostro account Twitter? Beh molto semplice. Oggi infatti voglio presentarvi EasyScreenshot un programma per piattaforma Windows che consente in pochi click di poter caricare le schermate catturate sul proprio computer, direttamente su Twitter.

Se siete appassionati a Twitter, il social microblogging per eccellenza, sicuramente questa soluzione vi piacerà. Con questo software, potrete in breve tempo catturare le schermate che più vi piacciono provenienti dal vostro computer e in men che non si dica uplodarle sull’account personale di Twitter a cui fate riferimento.

Il funzionamento è molto semplice; infatti basterà scaricare il software sul proprio computer (con sistema operativo Windows, altrimenti non funziona) ed avviare l’attività. Dalle opzioni potrete settare il vostro account Twitter inserendo username e password, in modo tale che la connessione tra il programma e la piattaforma di microblogging avvenga in modo regolare e veloce.

A questo punto potrete procedere con il salvataggio delle schermate. Queste potranno essere catturate in riferimento all’intero desktop oppure ad un’area specifica dello schermo. Se ad esempio volete dar voce soltanto ad una piccola finestra, basterà selezionarla ed effettuare il salvataggio. EasyScreenshot consente di catturare la schermata anche di una pagina web intera, basterà cliccare sul pulsante WebPage.

Molto semplici gli step da superare per ottenere dei risultati sorprendenti. Le schermate salvate andranno a posizionarsi nella cartella EasyScreenshot presente all’interno dell’hard disk del computer ed in automatico andranno a caricarsi sull’account Twitter.

Ricordo a tutti che questo programma è gratuito e richiede il download sul proprio computer.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes