10

Gen

CES 2012 : HDMI Stick Always Innovating per Android sulla TV

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Dal CES 2012 continuano le novità tecnologiche, pare che però gli sviluppatori e le varie società non sono particolarmente interessate alle televisioni in 3D, ma piuttosto preferiscono presentare televisioni intelligenti e capace di collegarsi ad internet.


Tra le novità c’è anche la Google TV, ma non è il momento di parlare di questo, ma la cosa rigurda sempre il colosso dei motori di ricerca, precisamente un sistema operativo : Android. Esiste un modo molto pratico e veloce per portare Android sulle televisioni : uno stick HDMI di Always Innovating. Grazie a questa specie di pennetta è in grado di collegare Android Ice cream Sandwich alla televisione, ovviamente se c’è un ingresso HDMI.

Questo stick è molto semplice da utilizzare, in pratica permette l’esecuzione del sistema operativi di Google grazie ad una connessione HDMI e che si alimenterà con una porta USB, ormai in dotazione su tutti i televisori presenti sul mercato da qualche anno. Un’idea davvero interessante e facile da utilizzare.

Questo piccolo dispositivo ha un processore Cortex A9 , ha il modulo Wi-fi e Bluetooth e un accellerometro e il modulo NFC ( per pagamenti veloci , come ad esempio per acquistare un biglietto della metropolitana o una bibita al distributore ).

Lo stick HDMI è in grado di riprodurre filmati multimediali in Full HD 1080 p e da anche la possibilità di giocare con le applicazioni di Android. Questo stick HDMI con tecnologia Always Innovating funziona con tutte le televisioni prodotte dall’anno scorso ad oggi.

Il prezzo di questa pennetta è ancora un mistero, ma sarà disponibile nei prossimi mesi in tutti i mercati, Europei, Americani, Australiani e Giapponesi!

Tag: android, ces 2012

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes