10

Gen

CES 2012 : Nokia Lumia 900

di Domenico Puzone in: Aziende , Nokia

Era stato annunciato, ma nonostante tutto la conferenza di Nokia al CES 2012 è stata un successone, aveva un senso ben preciso : presentare le novità tecnologiche per il nuovo anno. L’amministratore delegato della società, Stephen Elop, non si è tirato indietro e si è buttato nell’occhio del ciclone per presentare un nuovo smartphone al congresso mondiale di Las Vegas.

Durante l’evento è stato presentato il Nokia Asha 200, un dispositivo low cost che sarà disponibile in italia al prezzo di 99 euro, la caratteristica principale? La psosibilità di usare due schede e 50 ore di autonomia! Successivamente ecco che arriva la presentazione del dispositivo più atteso da Nokia, il Lumia 900 che è stato realizzato appositamente per il mercato americano e poi adattato a quello europeo.

possibilità di averlo in due colori, nero e ciano, doppia fotocamera con le solite lenti Carl Zeiss, è il primo telefono con tecnologia LTE, il primo che ha realmente disponibile questo tipo di ‘connettività’. Lo schermo è di 4,2 pollici, il processore al suo interno è un Qualcomm da 1,4 GHz, il sistema operativo è Windows Phone Mango.

Il fratello del Nokia Lumia 800 è pronto a invadere i mercati mondiali e ad ottenere un successo strepitoso, la benidizione di Ballmer è stata fondamentele e così al CES 2012 già è un successo il nuovo dispositivo della casa finlandese. Attualmente il Nokia Lumia sarà disponibile solamente negli Stati Uniti d’America, nessun riferimento al prezzo è stato fatto e nessun cenno alla data di distribuzione in tutto il mondo.

L’idea di Nokia è cercare una competizione con la Apple, società famosa appunta per iPhone e per altri smartphone… Nokia Lumia 900 è da considerare un pari del melafonino iPhone 4S della società di Cupertino?

Tag: ces 2012, nokia, nokia lumia

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes