10

Gen

CES 2012 : Ultrabook mania – parte 2

di Domenico Puzone in: Aziende , CES 2012

Le novità tecnologiche al CES 2012 non mancano di certo, nella prima parte dello speciale Ultrabook abbiamo visto gli Acer Aspire S5, ed altre novità tecnologiche sempre legate al mondo dei computer portatili. Abbiamo visto anche le idee Lenovo e ora, andiamo a vedere cosa presentano le altre aziende.

Toshiba non è da meno di Acer e Lenovo, così presenta anche lei un nuovo dispositivo : dalla gamma ‘Satellite’ ecco un nuovo 14 pollici, ultrabook dal prezzo di 799 dollari che è pronto a veder al suo interno il nuovo sistema operativo della Microsoft ( forse il punto di forza di Toshiba sarà proprio questo ) : Windows 8. Il computer sarà dotato di una porta Ethernet, un uscita HDMI e il case in metallo spazzolato.

Al CES però ecco che arrivano nuove novità, anche da marche poco conosciute come Vizio, la società specializzata in TV ad alta definizione si lancia nel campo di battaglia con il suo, anzi i suoi primi due ultrabook, uno da 14 pollici e l’altro da 15,6 pollici. I dispositivi si presentano eleganti e molto sobri nel design, il sistema operativo sarà Windows 7. Il prezzo di questi due dispositivi sarà di circa 1400 dollari, full optional e con tante funzioni. Il punto di forza? Nove ore di autonomia con una sola carica.

Secondo le statistiche fatte dagli analisti il mondo degli ultrabook è in continua evoluzione e da qui al 2015 , molto probabilmente, questo tipo di dispositivi conquisterà il 40 per cento del mercato. Intel intanto continuerà a proporre processori sempre più potenti e le alternative ideali per questo tipo di tecnologie ultrasottili!!

Tag: ces, ces 2012, ultrabook vizio CES 2012

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes