11

Gen

Google Revolution al CES 2012

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Google Revolution, questo è il nome più giusto da dare al colosso dei motori di ricerca che con il suo modo di fare sta conquistando il mondo intero! Dopo Google Flights che permette di prenotare i voli, dopo Google+ che introduce Big G nel mondo dei social network, e dopo migliaia di altre cose, ecco che Android ( dopo il grande successo) entra nelle nostre case, sulle tv e anche nel frigo!

Succede al CES 2012, a Las Vegas dove viene presentata una nuova idea , anzi un nuovo ‘dispositivo’, più che novità è bene definirlo un rilancio, la Google TV ( Apple ci ha provato, ma ancora non ci è riuscita)! Il punto di forza della Google TV è la compatibilità con tutti i nuovi televisori presentati dai ‘partner’ del colosso dei motori di ricerca.

Ma le novità non finiscono qui, dopo lo SmartWatch , un orologio con Android con il quale è possibile collegarsi ai social network e ascoltare la musica, ecco che arriva Android nel frigorifero. Ovviamente, al primo posto di tutto c’è lo smartphone, con il quale è possibile gestire gli elettrodomestici in modo da farli lavorare tutti insieme grazie al Wi-fi, insomma roba da fantascienza… attualmente una tecnologia simile è usata per gestire le luci all’interno delle abitazioni.

L’intezione di Google è rendere più semplice tutto, e l’utilizzo degli elettrodomestici con uno smartphone è davvero qualche cosa di straordinario, insomma il futuro è nelle mani di Big G, staremo a vedere la risposta dei rivali del colosso di Mountain View…

Tag: google, rivoluzione, tv

Un Commento su “Google Revolution al CES 2012”

  1. Meganideo
    ha scritto:
    11 gennaio, 2012, 20:46

    Ormai Google le inventa proprio tutte, alcune novità riesco altre meno. Ad esempio Google + non ha funzionato per niente..

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes