11

Gen

Kodak contro Apple e HTC

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

La parola Kodak è sempre stata sinonimo di “fotografia“, chiunque sentiva Kodak pensava subito ad una foto. Ma i tempi sono cambiati, da quando i nuovi smartphone hanno invaso la piazza , la società è sempre stata in perdita e ora se la passa propria brutta, e così cerca di correre ai ripari cominciando a citare per danni alcune delle società più importanti.

Sono quattro  i brevetti che vengono violati secondo la Kodak e i colpevoli sono Apple e HTC, due delle società più importanti e produttrici di smartphone, forse quelle che offrono i migliori dispositivi con le migliori fotocamere ( iPhone 4S presenta 8 megapixel di fotocamera ad esempio).

I brevetti che vengono reclamati riguardano tutti i metodi dello scatto delle foto e del trasferimento digitale di quest’ultime, insomma dopo Samsung anche Kodak comincia ad arrampicarsi sugli specchi, soprattutto dopo aver perso l’ultima causa proprio nel 2011 contro la società di Cupertino .

I legali del colosso californiano stanno preparando una valida difesa, sicuramente, esperti quali sono, non si lasceranno sfuggire l’occasione per affondare una volta per tutte la Kodak, che rimane e rimarrà per sempre un pezzo di storia della fotografia. Anche HTC prepara la sua difesa, ora si che sono guai… era meglio non osare troppo!

Staremo a vedere nei prossimi giorni come andrà a finire la faccenda e fino a che punto si spingerà la causa, sarà una decisione lampo quella del giudice? Chi verrà ‘giustiziata’ ? Kodak contro Apple e HTC , due colossi della telefonia contro un colosso, anzi un ex colosso, della fotografia!

 

Tag: apple, htc, Kodak

Un Commento su “Kodak contro Apple e HTC”

  1. ha scritto:
    12 gennaio, 2012, 17:43

    Kodak non sa più dove andare a parare, questa è la verità. la sua situazione è oramai critica ed il fallimento di kodak dietro l’angolo. ne avevo parlato qualche giorno fa…

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes