12

Gen

Cloud computing, Seagate e Verizon annunciano un modem 4G LTE

di Domenico Puzone in: Aziende , Computer & Co , hi tech

E’ l’era degli smartphone , dei tablet e del cloud computing (salvataggio online dei dati ) , ormai quest’ultimo sta diventando un elemento importante della nostra vita quotidiana e man mano che il tempo passa, conquista una fetta di mercato sempre più ampia.

OnLive propone una soluzione molto interessante che permetterà, grazie ad un app per tablet e smartphone, di portare il sistema operativo Windows 7 sul proprio iPad, iPhone o altro telefono con Android, passando anche per i televisori!

Tornando all’era del cloud computing, è bene citare l’azienda Seagate che propone anch’ella qualche cosa di interessante, insieme al suo partner Verizon, un sistema di Modem Storage 4G LTE che permetterà di avere tutto ciò che si vuole, quando si vuole, grazie ad una connessione ad internet.

Non è un semplice modem, ma di più, infatti offre un hard disk virtuale ( in stile iCloud di Apple per intenderci), che vi permetterà di portare con voi, ovunque vogliate, più di 300 film ad alta definizione, migliaia di brani musicali e documenti di ogni genere. Il dispositivo Seagate è un modem che potrà inviare una rete Wi-fi fino a far connettere tre dispositivi contemporaneamente. La velocità di collegamento, stando ai dati pubblicati dalle società, è pari a 326 Mbps in download e 86 Mbps in upload.

La data di uscita di questo modem – cloud è prevista per la fine del 2012, si dovrà attendere ancora un anno, ma il prodotto è già stato annunciato! Il cloud computing è pronto a sorprendere tutti, questo modem quanto costerà? Lo scopriremo presto, ma sicuramente il prezzo non sarà eccessivo!

Tag: cloud computing, seagate

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes