12

Gen

D-Link presenta router usb Dir 505

di Sara Papis in: Computer & Co , hi tech


Al Ces 2012 sono stati presentati HDMi Stick per Android sulla Tv di Casa, smartphone, tablet ma ovviamente non potevano mancare delle novità anche per il settore router. Al giorno d’oggi avere un router potente e innovativo è importante, soprattutto per tutte le persone che lavorano in rete ogni giorno.

Nelle ultime ore D-Link ha presentato il nuovo router Dir 505 All-in-One Mobile Companion. Si tratta di un mini router wireless compatibile con qualsiasi smartphone ed equipaggiato con una serie di funzionalità aggiuntive e professionali.

Il mini router può essere collegato a qualsiasi rete cablata tramite porta Ethernet 10/100 integrata e creare un access point wireless sarà semplice e veloce. Dir 505 offre la possibilità di caricare qualsiasi dispositivo tramite interfaccia USB e per questo motivo è necessario sapere che si tratta di un dispositivo davvero innovativo.

Tra le funzionalità più innovative segnaliamo la possibilità di sincronizzare file di qualsiasi dispositivo USB collegato al mini router. Il dispositivo in questione deve essere equipaggiato con piattaforma iOS e Android utilizzando l’applicazione SharePort Cloud.

Il router D-Link di ultima generazione si presenta con un profilo ridotto, infatti, a prima vista può sembrare un normalissimo caricabatterie. La spina cablata AC con standard USA è integrata all’interno della confezione e per il momento non si esclude la possibilità che venga prodotto anche una versione europea.

Per il momento il mini router d-link Dir 505 è disponibile esclusivamente in America al prezzo di 75 dollari ( circa 50 euro). Che ne pensate? Vi piacerebbe avere questo dispositivo a vostra disposizione? Sperate in una commercializzazione europea.

Tag: D-link, router

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes