12

Gen

Motorola 2012: meno smartphone e più idee

di Sara Papis in: Aziende

Nelle ultime settimane avrete sicuramente sentito parlare di Motorola Pro, nuovo smartphone dedicato ai business man. L’azienda attiva nel settore telefonico ha sicuramente intenzione di rinnovarsi e per il 2012 ha un nuovo progetto in mente: meno telefonini.

Che cosa succederà a Motorola? Bisogna considerare il fatto che negli ultimi anni la produzione di smartphone Android è cresciuta a dismisura e le aziende attive nel settore hanno creato una concorrenza sostanziale.

Il Ceo di Motorola ha confermato che per il 2012 la società vuole proporre meno smartphone e focalizzarsi principalmente alla commercializzazione di un numero minore di prodotti ma più innovativi. Il progetto pensa in grande e vorrebbe avere come obiettivo quello di aumentare il valore del marchio in tutto il mondo.

E’ inutile commercializzare tanti prodotti simili tra loro che non portano l’azienda da nessuna parte. Un’idea matura che porterà Motorola verso un futuro migliore? Sicuramente sì visto che le possibilità di gestire un nuovo business piacciono a chiunque.

Motorola sta cercando di “copiare” lo stesso progetto di Apple? Magari proponendo un solo smartphone all’anno? Sicuramente Apple gioca bene il suo ruolo nel mercato e con un’unica presentazione ogni anno riesce ad avere un giro piuttosto elevato di affari.

Motorola negli ultimi giorni ha presentato tre nuovi smartphone di alta fascia, inoltre è stato annunciato l’accordo pluriennale con Intel per pensare a un futuro migliore e magari a tablet più innovativi. Sicuramente Motorola è una delle aziende in minor espansione attualmente, che cosa progetterà per il futuro?

Non ci resta che attendere maggiori informazioni in merito.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes