17

Gen

SoundDownloader software per scaricare brani da SoundCloud

di Silu in: programmi gratis

Cari amici di Stilegames, conoscete SoundCloud? Sicuramente avrete sentito parlare di questo interessante servizio Web-based gratuito che consente di caricare e condividere musica online. Beh fino a prova contraria, il servizio permette il caricamento e la condivisione ed ancora non ha tra le sue specifiche la particolarità di effettuare il download dei brani presenti nella lista (almeno non di tutti). Per questo motivo, se desiderate avere a portata di mano delle tracce musicali presenti sulla piattaforma da poter scaricare liberamente sul vostro computer, vi consiglio di utilizzare SoundDownloader.

Si tratta per l’appunto di un software dedicato alla piattaforma sopracitata che consente in pochi passi di poter avere tra le mani i brani presenti su SoundCloud, in modo del tutto gratuito e senza dover fare troppi sforzi.

Se siete soliti ascoltare e condividere i vostri brani preferiti con amici e colleghi, potete tenere conto anche di questo programma che in un batter d’occhio vi permette di scaricare i brani più belli, quelli che vi piacciono e quelli a cui siete più affezionati.

Il funzionamento è molto semplice. Innanzitutto è necessario effettuare il download del programma sul proprio computer. Una volta che avrete tra le mani SoundDownloader potrete iniziare a scaricare i brani che vi interessano. Per iniziare il download della traccia prescelta, dovrete copiare il link del brano dal sito di SoundCloud ed inserirlo nell’apposito campo sul programma.

A download ultimato, il brano verrà salvato in un’apposita cartella che racchiuderà al suo interno tutti i brani scaricati direttamente da SoundCloud.

Si tratta di un programma molto utile per tutti coloro che operano spesso all’interno della piattaforma di condivisione musicale. Se siete interessati, provatelo! SoundDownloader è gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes