30

Gen

Blackberry, iPhone e iPad nel settore business : BYOP

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , RIM

Blackberry, iPhone e iPad hanno conquistato il settore business, una posizione molto importante nelle aziende italiane e non, così gli smartphone di ultima generazione prodotti da RIM e Apple, fanno parte delle imprese e sono sempre di più gli italiani che usano queste tecnologie per lavorare. Una tendenza? Una moda? Beh, qualsiasi cosa sia ormai sono indispensabili per tutti noi.

Uno smartphone ti semplifica il lavoro, questo è stato detto più volte da amici e conoscenti che lavorano con un dispositivo Apple o RIM, in effetti hanno ragione, molti di coloro che utilizzano uno smartphone per motivi lavorativi lo fanno con più passione.
Da un sondaggio recente è emerso che l’88 per cento dei dipendenti di azienda europei, usa uno smartphone e tutte le funzionalità che sono connesse ad esse, per scopi professionali. Se si prende in considerazione solo l’Italia la percentuale sale al 90 per cento. Questo fa capire che il nostro paese è tecnologicamente all’avanguardia e abbiamo un grande spirito di adattamento.
Il fenomeno in questione ha un nome ben preciso, ovvero BYOD, Bring Your Own device, vale a dire portare con se il proprio dispositivo per lavoro. Smartphone, tablet e altri accessori vengono utilizzati per scopi lavorativi da una grande percentuale di utilizzatori, per mandare email , per le app aziendali o per altri modi che non stiamo qui a citare, sempre connesse strettamente agli ambiti lavorativi. Utilizzare la tecnologia per lavoro fa si che i dipendenti siano più felici e che i processi si dimezzino, dunque possiamo dire che la statistica ha un valore molto positivo.

Tag: apple, blackberry, business, Rim

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes