31

Gen

Android Lenovo lePhone S2: arrivo in Europa?

di Sara Papis in: Aziende


Si torna a parlare ancora una volta di LePhone il dispositivo di Lenovo che sta suscitando un certo interesse. L’azienda cinese è intenzionata a lanciare entro il 2012 in Europa, il suo Lenovo LePhone S2.

Si tratta di un dispositivo proposto all’inizio di dicembre e che sembra compatibile con le reti WCDMA ma per il momento le notizie confermavano una commercializzazione sul mercato cinese. Oggi abbiamo una notizia che potrebbe interessare a tutti i fan di Lenovo, infatti, secondo una fonte anonima LePhone S2 potrebbe essere lanciato durante l’anno anche in Europa.

Le caratteristiche del dispositivo saranno più o meno le stesse della versione cinese, quindi non di fascia superiore. Lo smartphone è caratterizzato da uno schermo LCD da 3,8 pollici, processore single core con clock a 1,4Ghz, sensore CMOS e per il momento disponibile in due versioni ( solo in Cina): la prima con 512 Mb di Ram e 8Gb di memoria, l’altra con 1 gb di ram e 16 Gb di memoria.

Il produttore è pronto a fornire una grandissima quantità di spazio per il salvataggio dei file grazie a un servizio cloud gratuito pari a 200Gb. La caratteristica principale sta nello schermo, che permette di digitare delle gesture attraverso le quali impartire comandi al sistema operativo.

Secondo le informazioni in nostro possesso, il sistema operativo integrato sarà Android Gingerbread. Per il momento nessuna informazioni riguardo la possibilità di aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich. Che ne dite? Vi sembra uno smartphone innovativo adatto alle vostre esigenze?

Arriverà in Europa? Il mistero continua… nel frattempo attendiamo i vostri commenti!

Tag: lenovo, LePhone S2

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes