7

Feb

Nintendo 3DS ben 15 milioni di copie vendute in 10 mesi

di Domenico Puzone in: Aziende , Consolle , Tutto Giochi

Nintendo 3DS è la console della casa giapponese che introduce il 3D nei giochi portatili. Qualche volta abbiamo trattato l’argomento, soprattutto per quanto riguarda il gioco portatile, ovvero la possibilità di giocare anche fuori casa con questa console. Attualmente però, Ninentedo sembra essere in difficoltà in quanto Apple, con le sue App Game ha tolto un bel po’ di clienti al mondo del DS.

A 10 mesi dal lancio della console, cominciamo anche a parlare di numeri, perché in fondo non è andata poi così male questo 3DS, infatti sono circa 15 milioni le copie vendute, mica poche! Dal lancio ad oggi, soprattutto in Italia, la Nintendo ha venduto moltissimo, anche se all’inizio la maggior parte degli utenti hanno preferito aspettare i pareri degli altri.

In Italia sono state vendute ben 243.700 unità, Nintendo 3DS supera anche Nintendo DS e Wii, in Italia le due console hanno venduto 108 mila e 63.500 console ( tenendo conto dello stesso periodo di tempo). La Nintendo ha lanciato la console 3DS il 25 marzo scorso ed è stata il primo dispositivo ad introdurre nei giochi portatili le tre dimensioni, tuttavia ci sono pareri discordanti per quanto riguarda il 3D, c’è chi lo preferisce e chi invece non lo sopporta.

Comunque sia, la console ha riscosso un buon successo, di seguito vi elenchiamo una serie di giochi in 3D da provare sulla 3DS di Nintendo :

  • Tekken 3D, Kid Icarus : Uprising, 
  • Metal Gear Solid 3D Snake Eater , 
  • Super Mario kart 
  • Street Fighter 3D
  • Mario 3D Land
  • Professor Layton e il futuro perduto.

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes