13

Feb

Mc Afee truffe San Valentino

di Sara Papis in: Software

Del programma antivirus Mc Afee ne abbiamo parlato per diverso tempo e ora con l’arrivo della festa degli innamorati la società antivirus ha deciso di lanciare un appello molto importante. Attenzione per tutti gli utenti che utilizzano e-mail quotidianamente, infatti, è arrivato il momento di proteggersi dalle truffe telematiche o spam che hanno come tema quello di San Valentino.

L’azienda di sicurezza informatica ci tiene a precisare che in questo periodo, potreste ricevere messaggi e-mail malevoli in quantità elevata, un fenomeno che sarà 4 volte maggiore che in passato. Quindi McAfee mette in guardia i consumatori a diffidare dai falsi cupido che stanno per rovinare la festa.

I ricercatori dell’azienda hanno stimato un traffico di messaggi spam triplicato rispetto gli anni scorsi e quindi evitate di cadere in questa trappola. I cyber criminali stanno usando la festività per colpire la maggior parte degli utenti ma fate attenzione perché il romanticismo potrebbe rovinare il vostro computer per sempre.

Quindi non cliccate su link di mail e sconto per San Valentino che sembrano troppo belle per essere vere. Stop anche alle mail ricevute da Love Exploit che invitano ad aprire un messaggio amichevole che in realtà contiene un malware.

Insomma sono tantissimi i tentativi che offrono la possibilità di accedere ai computer di milioni di persone. Quindi per avere maggiori informazioni su come proteggervi, collegatevi al Blog di McAfee e ricordatevi di tenere “gli occhi aperti” le caratteristiche da mettere a confronto sono tante quindi evitate di accedere a qualche truffa online. Siete già stati vittime di questi problemi di sicurezza?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes