14

Feb

Le migliori applicazioni per riconoscere i vini

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Vi ricordate di Idea Menu? L’applicazione testata per voi dedicata al mondo della gastronomia? Ebbene oggi vi presentiamo le migliori applicazioni per riconoscere i vini. Sicuramente si tratta di programmi destinati esclusivamente ad un pubblico appassionato del settore, gli amanti del vino avranno la possibilità di accedere a molteplici funzionalità per conoscere tutte le caratteristiche su vino, abbinamenti e molto altro.

Wine for Dummies per esempio è un’applicazione dedicata ad iPhone, ipad e iPod che permette di essere sempre aggiornati sul mondo del vino. La caratteristica principale di questa applicazione è Food adn Wine, una funzionalità che vi aiuterà ad abbinare al vino giusto la corretta pietanza, in modo da esaltare al massimo l’esperienza eno-gastronomica.

Sarete sempre aggiornati con gli articoli popolari che trattano di vino e regioni vinicole, avrete la possibilità di creare una lista dei vostri vini preferiti scattando una foto dell’etichetta e aggiungendo mini recensione e che dire della possibilità di condividere le preferenze con i vostri amici?

Hello Wine è un’altra applicazione per iPhone e iPad, richiede la presenza del firmare iOS 4.0 o successivo, stavolta votata come migliore applicazione di vino. In questo caso avrete la possibilità di abbinare alla vostra pietanza il vino più indicata ma a vostra disposizione avrete un database molto più grande e adatto anche ai palati raffinati.

Infine non perdetevi Vinello, applicazione compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S. questa applicazione vi permetterà di memorizzare e condividere con gli amici le vostre esperienze etiliche, salvare e commentare i vini preferiti e memorizzare addirittura il luogo in cui il vino è stato bevuto.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes