14

Feb

Mozilla conquista Android

di Domenico Puzone in: Aziende , Mozilla

Mozilla Firefox, noto browser ormai arrivato alla versione numero 10, ecco che parte alla conquista del mondo dei tablet e degli smartphone, l’obiettivo? Android. Mozilla lascia tutti spiazzati e dopo il rilascio dell’ultima versione del suo browser, pensa anche ad Android e rilascia così la versione mobile del browser.

Le caratteristiche, sicuramente importanti, sonon la possibilità di accedere alla fotocamera dello smartphone direttamente da internet, questo garantisce un’interazione dal web immediata, tra foto e internet ( utile molto per i social network). Firefox mantiene il suo classico metodo di navigazione a schede, la struttura è uguale anche per quanto riguarda i plugin installabili.

La navigazione è stata rivisitata, la grafica migliorata soprattutto sul tablet Android Honeycomb e ora c’è una migliore gestione, con la possibilità di aprire il browser su tutto lo schermo. Per far girare Firefox su tablet e smartphone è necessaria almeno la versione Android 2.0, ricordiamo che è completamente gratuito e scaricabile, direttamente online, dal sito ufficiale di mozilla (http://mozillaitalia.org), oppure dall’Android Market.

Conclusioni

Mozilla offre un browser funzionale e unico con possibilità di personalizzazioni che renderà nuova e unica l’esperienza di navigazione, il tutto gratuitamente, come ha sempre fatto. L’integrazione con Android è molto importante, utile soprattutto come alternativa al browser pre-installato all’interno del sistema operativo di Google.

In alternativa a Mozilla c’è anche Dolphin Browser, ma la funzionalità e praticità non raggiungono, nemmeno lontanamente, l’efficienza di Firefox 9. Mozilla è dunque partito alla conquista di Android, riuscirà a battere la valida concorrenza di Google Chrome? Arriverà più forte che mai anche su iOS?

Tag: android, browser internet, mozilla firefox

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes