14

Feb

Siri su iPhone 4 : Spire!

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Siri, assistente vocale della società di Cupertino, intelligenza artificiale allo stato puro che è in grado di fare tutto quello che si chiede.  Questa tecnologia è stata introdotta solamente su iPhone 4S, l’ultimo smartphone dell’azienda californiana, un telefono di grande successo, solo a pensare che ha venduto ben 37 milioni di copie nell’ultimo trimestre del 2011.

A Siri è possibile chiedere informazioni su un luogo, oppure cercare qualche cosa su wikipedia, o semplicemente chiamare qualche persona o inviare un sms. Insomma, con Siri è possibile fare di tutto, e gli utenti che non hanno iPhone 4S, ma iPhone 4, vogliono capire se un giorno sarà possibile avere l’assistente vocale sul loro dispositivo.

iPhone 4 e Siri? Accoppiata possibile, questo è certo, ma come ? Grazie a Cydia, lo store personalizzabile che si ottiene grazie allo Jailbreak. Illegale? No, a quanto pare è tutto legale, il suo nome è Spire e fa esattamente quello che fa Siri, non infrange nessun brevetto di Apple o copyright registrato dalla società di Cupertino.

Le risposte audio provengono dagli stessi server di Siri, Spire è compatibile con iPhone 4, iPhone 3GS e iPad 1, anche su iPod touch sarà possibile installare l’assistente vocale, basta aver fatto il Jailbreak ( potete seguire la procedura qui : effettuare Jailbreak iOS 5.0.1 unthetered).

Il Jailbreak non è illegale, almeno attualmente, diventa illegale dal momento in cui viene usato per scaricare applicazioni a pagamento, gratis, o dal momento che va a modificare il codice sorgente del dispositivo Apple. Comunque sia ora possiamo rispondere alla domanda :” Siri si può avere su iPhone 4?” , possiamo felicemente dire “ Sì, tutto è possibile. Si chiama Spire”.

 

Tag: iphone 4, siri

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes