18

feb

Archos 35 Home Connect, la radio Android

di Domenico Puzone in: hi tech , Lettori Mp3

Gli appassionati di musica gradiranno, gli amanti di Android pure, poi diranno “Grazie Archos”. Quello che vi presentiamo oggi non è altro che una web radio con sistema operativo sviluppato da Google, il colosso dei motori di ricerca punta ad estendere il suo dominio su qualsiasi cosa sia possibile.

L’Archos Home Connect, questo è il nome di questo dispositivo, è una web radio, piccola e che grazie ad un collegamento ad internet riesce a sintonizzarsi su migliaia di stazioni radio e trasmette in streaming la musica e la frequenza. Il dispositivo è dotato di batteria interna e questo permette di portarla con se ovunque si vuole, ma come usiamo internet se non siamo a casa?

Beh la soluzione è semplice, se avete un dispositivo Android o Apple potete usare il servizio Hotspot presente nel cellulare e condividere così la connessione ad internet. Tornando ad Archos, all’interno della web radio sarà possibile utilizzare le applicazioni sviluppate per Android, giochini, utility, informazioni per il meteo, oppure riprodurre dei brani mp3 ( utilizzo alternativo se non si dispone di una connessione ad internet per strada).

Il sistema operativo Android rende possibile l’utilizzo della web radio anche in treno o ovunque volete, potete utilizzarla per giocare alle App e trascorrere del tempo con del sano divertimento. Lo schermo del dispositivo è di 3,5 pollici ( le stesse dimensioni di quelle di iPhone ). La versione OS installata all’interno è Android Froyo 2.2, la memoria interna è di 4 GB espandibile con SD. Il peso? Solamente 245 grammi.

Il prezzo di Archos 35 Home Connect è di 149 euro.

Tag: archos web radio, hi tech, home connect, internet

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes