20

Feb

Password al sicuro con Chrome!

di Domenico Puzone in: Aziende , Google , Sicurezza Informatica

La Password, solitamente è sempre un problema ricordarle e per questo, la maggior parte di noi ne usa una sola per tutti gli account che vengono creati su internet, dunque siamo abbastanza violabili nel caso in cui qualcuno scopre una sola password di un solo nostro account.

La sicurezza ci impone a creare password particolarmente lunghe e complesse e di utilizzarne diverse per ogni servizio online al quale andiamo a scriverci, c’è chi solitamente usa password come data di nascita, il nome della ragazza, del figlio o semplicemente il proprio numero di cellulare, insomma sono parole chiave facilmente riconoscibili e che facilissime da violare.

Ma come proteggersi? Beh, ci pensa Googleche come dice nell’annuncio ufficiale pubblicato qualche giorno fa, il browser Chrome si occuperà lui di generare una password automatica e complessa, difficilmente da violare.

Il sistema funzionerà in questo modo, in pratica entrando in una pagina dove viene richiesto di generare una password, come accade per la compilazione automatica dei propri dati, ecco che Chrome va a generare una parola chiave ( basterà premere su un pulsante che comparirà di fianco al campo password) complessa, ovviamente decideremo noi se attivare questa funzione o meno.

La password generata, dato che sarà molto complessa, verrà inserita automaticamente ogni volta che dobbiamo effettuare il login, in modo che sia il sistema a ricordarsi della parola chiave e non noi, questo sicuramente aumenterà la sicurezza dei nostri account ed avremo una password diversa per ogni tipo di servizio che utilizzeremo su internet.

Una trovata geniale quella di Google!

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes