22

Feb

Google Chromebook di seconda generazione!

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

La prima generazione di Chromebook non  è  stata un grande successo e così in casa Google si lavora per proporre la seconda generazione di questi computer pensati appositamente per Internet. Sundar Pichai ha chiarito alcuni aspetti del prossimo computer Chrome.

In un’intervista rilasciata a CNET , il Vice Presidente senior del Chrome OS project, parla delle caratteristiche del prossimo Chromebook, andiamo a vedere cosa dice. Nel prossimo futuro saranno commercializzati computer Chrome molto più veloci degli attuali che non permetteranno dunque agli utenti di dichiararsi delusi dalle caratteristiche offerte dai computer Chrome, come accade invece oggi con la prima generazione che è sottoposta a rallentamenti molto frequenti.

Google non ha paura della critica, anzi è certa che con lo sviluppo di questi nuovi chromebook il parere positivo delle società aumenteranno e che il nuovo computer raggiungerà il successo previsto. L’idea del colosso dei motori di ricerca è molto semplice, garantire velocità, dimensioni ridotte, semplicità, sicurezza e prestazioni uniche. Inoltre è stato anche resa nota un aggiornamento che riguarda l’attuale sistema operativo  Chrome OS, questi inoltre avverranno almeno ogni sei settimane.

Il sistema operativo Chrome è proprio il punto forte di questi dispositivi che saranno , a dire di Google, i computer del futuro.

A migliorare nei prossimi personal computer pare siano anche i consumi, maggiore efficienza energetica per avere un’autonomia decisamente migliore, di certo è importante dire che un Chromebook non è un computer progettato per giocare ai videogame di ultima generazione, ma si tratta di semplici dispositivi per navigare su internet velocemente!

Inoltre, pare che il prossimo processore sarà più veloce ed efficiente e si baserà sulla tecnologia ARM Cortex A9 quad core.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes