23

Feb

Gestire le finestre del pc con Moom

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Quante volte abbiamo parlato di gestire il pc con shortkey? Oppure di programmi che aiutano a mantenere ordinato il proprio lavoro sul desktop? Oggi vi proponiamo un’applicazione davvero innovativa che vi permetterà di gestire le finestre del pc in maniera davvero automatica.

Alcune persone che lavorano al pc tutto il giorno desiderano avere uno schermo sempre aggiornato e ordinato ma come fare? Per semplificarvi la vita arriva una delle migliori applicazioni del momento dedicate agli utenti OSX Lion: Moom.

Si tratta di un piccolo programma che offre la possibilità di ridimensionare o spostare in maniera rapida e veloce tutte le finestre dei programmi in un solo secondo. Dopo aver installato il programma, avrete la possibilità di modificare le dimensioni o le posizioni delle varie finestre passando il mouse sul pulsante verde in alto a sinistra, oppure il giallo per integrarla nella dock.

In questo modo le finestre saranno ordinate e personalizzate in base alle vostre esigenze personali, che cosa desiderare di meglio?

Per accedere al menu delle impostazioni di Moom basta accedere all’icona integrata nella barra della parte alta dello schermo per modificare l’impostazione in modalità Faceless. Insomma dobbiamo dire che le possibilità di personalizzazione su questo programma sono innumerevoli e vi permetteranno di gestire le finestre come meglio desiderate.

Potrete addirittura impostare degli short cut da tastiera con cui modificare in maniera istantanea la posizione o le dimensioni, la distanza minima tra una finestra e l’altra e infine con l’ultimo aggiornamento è stata integrata la possibilità di creare dei layout personalizzati.

Per maggiori informazioni: visitate Moom.

Tag: applicazioni, gestione finestre, gratis

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes