1

Mar

Apple vale 500 miliardi di dollari

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

La società di Cupertino è un punto saldo del mercato elettronico europeo : smartphone, tablet, ipod e tantissimo altro. L’azienda con sede a Cupertino è salda nella sua posizione, niente crisi per lei, anzi!

Nei giorni scorsi l’azienda Californiana ha diffuso una mail con degli inviti per un evento del 7 Marzo a San Francisco, in questa occasione è quasi sicuro che sarà presentato iPad 3, il terzo tablet dell’azienda attesissimo dai fan. Il dispositivo in questione potrebbe essere accompagnato dalla presentazione della nuova Apple TV e di qualche altro accessorio che di certo sorprenderà i fan.

Alla conferenza non mancherà Tim Cook che farà il suo discorso alla Steve Jobs e presenterà il nuovo tablet della mela, purtroppo non si hanno conferme sulla reale presentazione di iPad 3, ma la Apple non vorrà deludere i suoi fan come accaduto con iPhone 5 lo scorso ottobre ( ricordate? Al posto suo è arrivato iPhone 4S che ha stabilito record di vendite in tutto il mondo ).

Tornando alla solidità dell’azienda, pare che la società di Cupertino abbia raggiunto una capitalizzazione in borsa di 500 miliardi di dollari, superando anche il colosso del petrolio Exxon Mobil. Nei giorni scorsi sono state raggiunte cifre record anche per quanto riguarda il prezzo per ogni singola azione, infatti la Apple ha venduto titoli per circa 543 dollari ciascuno!

L’azienda californiana sembra non avere limiti e né rivali in grado di combattere la sua ascesa sempre più prepotente, l’azienda nell’ultimo hanno si è superata tantissimo, passando da una quotazione per singola azione pari a 400 dollari e arrivando a 540 dollari per titolo!

 

Tag: apple, borsa

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes