6

Mar

iOS batte Android

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , Google

Ancora una volta il futuro della webapp è assegnato alla Apple. L’azienda californiana che si presenta con un market leader sotto tutti gli aspetti pare che ha battuto ancora una volta Android per quanto riguarda l’HTML5. Il nuovo linguaggio che presto sarà uno standard di internet e dei dispositivi mobile, pare che sia supportato meglio da iOs che dal sistema operativo di Google.

Spaceport.io ha effettuato alcuni test molti interessanti per quanto riguarda la velocità di questa tecnologia sui sistemi operativi di Apple e Google, chi ha vinto? Scopriamolo insieme.

L’obiettivo del test era stabilire chi fosse più veloce tra le due piattaforme, chi meglio offre un’esperienza in HTML5 e cosi via. Dai test è emerso che iOS, in merito a prestazione è tre volte più veloce rispetto ad Android.

La tecnologia HTML5 è stata provata su molti terminali e sempre Apple ha avuto il sopravvento. Tra i dispositivi provati c’era iPad 2, iPhone 4S, Samsung Galaxy TAb e l’Asus Eee Pad Trasformer, tutti con caratteristiche diverse ma che a quanto pare non riescono a battere Apple ed i suoi iDevice.

Dai test di Spaceport sottolinea la superiorità di Apple rispetto a tutti gli altri sistemi operativi, in questo caso Android. Giusto per sottolineare, iPhone 4S è riuscito a gestire oltre 200 oggetti in movimento mantenendo un frame rate di 30FPS, tra i migliori anche iPhone 3GS, il dispositivo più vecchiotto riesce a gestire 53 oggetti animati a 30FPS.

Dunque iOS è migliore di Android anche sotto l’aspetto HTML5, segnale che il dominio è ancora assicurato per Apple?

 

Tag: android, iOs

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes