7

Mar

iOS è più sicuro di Android, confermato!

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , Google

iOS, il sistema operativo della Apple è stato protagonista di una nuova sfida e di un nuovo ‘record’, se così possiamo chiamarlo. Android è stato il rivale, ancora una volta, e nuovamente la Apple è uscita vincitrice in questo scontro. A San Francisco gli esperti della sicurezza informatica all’RSA, durante la conferenza, hanno stabilito quale fosse l’OS più sicuro sulla piazza.

” Android è molto più semplice da violare, iOS è più sicuro”. Queste è quello che si sente alla conferenza e vengono spiegati anche i motivi. Secondo gli esperti per ‘bucare’ il sistema operativo di Google sono necessarie solamente un paio di applicazioni, dunque a quanto pare è molto semplice, mentre per violare iOS ci vogliono quattro o cinque programmi fatti bene e forse si riuscirà ad arrivare al kernel dell’OS di Apple!

L’azienda californiana nel tempo ha fatto passi da gigante con iOS, che ora è il sistema operativo più sicuro e protetto al mondo, Android non può competere su questo piano e pare che è già stato protagonista di numerose violazioni, sia in termini di ingresso nel sistema, sia preferito dai virus.

Ancora una volta Apple batte Google, iOS contro Android, la sfida si rinnova e si fa sempre più interessante, ma come siamo a punteggio? Chissà… nettamente in vantaggio Apple, ma da Mountain View potrebbero recuperare con i giusti mezzi e con politiche diverse.

Voi per chi tifate? Intanto se avete un dispositivo iOS state al sicuro, se avete Android cominciate a preoccuparvi… un hacker è sempre dietro l’angolo!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes