14

Mar

Google Chrome e Windows 8

di Sara Papis in: browser web , Google , Google Chrome


Negli ultimi mesi abbiamo parlato parecchio di Google Chrome, uno dei browser web più apprezzati al mondo per la sua velocità. In realtà secondo le indiscrezioni che circolano in rete, Google sta pensando seriamente a sviluppare una versione dedicata al nuovo sistema operativo Windows 8.

Gli sviluppatori di Big G sono al lavoro per dimostrare che Google Chrome offrirà il meglio di sé nel futuro, una speciale versione del browser web sarà integrata in maniera perfetta con l’interfaccia e le funzioni del neo OS.

Nelle ultime ore sono state rilasciate alcune dichiarazioni da parte di un portavoce Google, con informazioni dettagliate su questa nuova versione. Per esempio pare che Chrome per Windows 8 verrà realizzato per  appoggiarsi all’architettura utilizzata sino questo momento, includerà molteplici funzionalità facenti il riferimento al supporto touch.

Cosa vuol dire tutto questo? Molto probabilmente il Google Chrome del futuro sarà caratterizzato da un’interfaccia Metro che faciliterà l’utilizzo del browser web su un display touchscreen. I ritmi di lavoro sono piuttosto serrati per Google Chrome attualmente e sempre secondo le news in nostro possesso, potrebbero essere rilasciate due versioni distinte di Google Chrome.

Quindi possiamo immaginare un futuro con Google Chrome in versione Metro disponibile in una versione classica per desktop, pronto a offrire ai navigatori della rete un’esperienza di navigazione veloce, semplice e sicura attraverso tutte le piattaforme.

Pare che entro la fine del 2012 Microsoft abbia intenzione di rilasciare Windows 8, proprio in quel momento sarà già possibile utilizzare Google Chrome in una veste rinnovata e tecnologica. Sarà una novità che colpirà l’attenzione di molti?

Tag: google chrome, windows 8

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes