14

mar

Nuova tastiera per Blackberry Playbook

di Sara Papis in: Computer & Co , hi tech


Diciamo la verità Rim le sta provando tutte per rendere “appetibile” il tablet Blackberry PlayBook. Si tratti di uno dispositivo innovativo che non ha ottenuto il successo sperato e per questo motivo non ha ottenuto un grande interesse da parte del pubblico.

Rim in ogni caso non si arrende e ha deciso di avviare la commercializzazione della Blackberry Mini Keyboard, una nuova tastiera portatile per il tablet. Stiamo parlando di una comodissima tastiera fisica dal design super sottile, venduta insieme a un elegante custodia convertibile che può essere utilizzata anche come supporto da tavolo per Tablet.

Oltre a disporre di una completa tastiera Qwerty, l’accessorio integra un touchpad con cui è possibile navigare e controllare il BlackBerry PlayBook come fosse un notebook. Se attiva a BlackBerry Mini Keyboard è attiva, la tastiera virtuale del tablet PlayBook rimane in background, rendendo completamente libero il display.

Quali caratteristiche offre questa potente tastiera? Un controllo multi-touch innovativo con gesti simili ai controlli standard del mouse o del touchpad. Inoltre viene garantita la massima portabilità, visto che la tastiera è leggerissima per non parlare della sicurezza che la tastiera si collega al tablet tramite connettività Bluetooth, sfruttando la crittografia a 128 bit per mantenere sicuri i dati.

E’ stato inoltre garantito il supporto per le applicazioni di terze parti, infatti, la Blakcberry mini funziona con il tablet Blackberry PlayBook 2.0 Messages, con le app Contatct e Calendar.  Disponibile in pre ordine sul sito ufficiale di Blackberry al prezzo di 119,99 dollari.

Vi piacerebbe utilizzarla? Attendiamo i vostri commenti!

Tag: Blackberry Playbook, tablet

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes