16

Mar

Come aggiornare il proprio Mac?

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Come aggiornare il proprio Mac? Oggi vediamo come aggiornare il proprio computer Mac rapidamente e gratuitamente. Chi conosce il prodotto Apple è avvantaggiato e sa che offre una serie di vantaggi superiori a Microsoft, l’unica pecca è il prezzo che è spesso troppo alto. Oggi vediamo come aggiornare Leopard in pochi e semplici passi.

Leopard è l’OS associato ai Mac Book, Mac Pro e tutti i computer della mela. E’ un sistema operativo molto leggero rispetto a Windows e presenta dei vantaggi e delle prestazioni notevoli. Per aggiornare il software è molto semplice, bastano pochissimi passaggi.

Per prima cosa c’è da dire che noi dobbiamo fare veramente ben poco, il tutto sarà eseguito dal computer stesso durante la fase di update. Per prima cosa andate nella barra in alto e cliccate sul logo della mela morsicata, successivamente su ‘Aggiornamento software’.

Ora si aprirà una barra di caricamento che cerca gli aggiornamenti da installare, la ricerca otterrà dei risultati ed il tempo varierà in base al numero di aggiornamenti e alla velocità della connessione. Terminata la ricerca si aprirà una finestra con tutti gli aggiornamenti. Scegliete cosa installare spuntando le varie caselle e poi cliccate su ‘Installa Elementi’.

A questo punto non  vi resta che inserire la password dell’ID Apple ed attendere il completamento dell’installazione. Alla fine del processo il computer si riavvierà automaticamente e all’accensione sarà completamente aggiornato all’ultima versione.

Cosa ve ne pare? Molto semplice, e l’unica cosa che dobbiamo fare noi è avviare la ricerca di aggiornamenti e avviarne l’installazione.. Semplice, veloce e pratica!

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes