18

Mar

Google e Asus insieme per un tablet?

di Sara Papis in: hi tech


Parliamo nuovamente di tablet ma questa volta di una collaborazione piuttosto interessante che riguarda due aziende molto famose: Google e Asus.  Ovviamente la concorrenza in questo settore è davvero accesa per questo motivo Google non ha nessuna intenzione di rimanere a guardare la popolarità di Apple e ha deciso di stringere un importante collaborazione.

Secondo alcune news provenienti dall’Asia, il grande colosso sta pensando seriamente di mettere in commercio Google Nexus Tablet, ovvero un dispositivo perfetto per chi ama la tecnologica e vuole avere mille funzionalità a portata di mano.  Pare che il debutto di questo tablet sia già atteso per maggio 2012, che ne dite? Non sarebbe fantastico? Un Google Nexus Tablet in commercio potrebbe mettere in seria difficoltà Apple.

Il tablet in questione dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo da sette pollici, una risoluzione pari a 1280×800 e basato su SoC nVidia Tegra 3. Il sistema operativo integrato dovrebbe essere Android Ice Cream Sandwich.

Ovviamente per il momento si parla solo di indiscrezioni ma il prezzo di lancio del Google Nexus Tablet potrebbe aggirarsi tra i 199 e i 249 dollari. Un prezzo davvero economico e alla portata di tutti visto che il dispositivo dovrebbe assicurare prestazioni di buon livello.

Come mai Google si è decisa di lanciare sul mercato un tablet proprio in questo momento? Forse per battere la concorrenza sul tempo e lanciare un dispositivo che nessuno ha mai visto? Oppure quali sono le reali motivazioni che permettono a Google di essere sicura del successo di vendita? Non ci resta che attendere qualche mese.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes