19

Mar

Come cancellare video da iTunes?

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , How To - Come Fare

Come cancellare video da iTunes? Avete caricato un video su iTunes e ora non sapete più come cancellarlo? Bene questa è la guida che fa per voi , perché oggi vediamo come cancellare video da iTunes. La necessità di cancellare questi video da iTunes si presenta prima o poi, nonostante questi vengano cancellati dal dispositivo, non è facile cancellare questi dal programma musicale di Apple.

 

Per prima cosa per cancellare video da iTunes dobbiamo avviare il programma da pc, successivamente cliccare sulla voce ‘Film’. Ora , con il tasto destro del mouse, selezionate l’anteprima di questa video o del film che volete cancellare, dal menù a tendina apparirà ora la voce ‘Elimina’. Ora si aprirà una finestra dove dovrete cliccare su ‘Rimuovi’, in questo modo vedrete scomparire dalla libreria di iTunes il file che avete precedentemente selezionato.

Questi file vengono rimossi da iTunes, ma restano sull’Hard disk. Per eliminare questi file anche dal nostro Hard disk dovrete cancellarli manualmente. Come? Basterà andare in Documenti, poi su iTunes e cercare il filmato o il video che avete cancellato, successivamente lo eliminate e svuotate il cestino.

Per attivare la copia automatica dei file in iTunes basta andare in Modifica, poi su Preferenze. Premete ora su Avanzate e  selezionate Copia file nella cartella itunes Media durante l’aggiunta alla libreria. Premete ‘OK’ e salvate. Ora se cancellate file, vi verrà chiesto se eliminarli solo dalla libreria del programma o anche dall’hard disk, ovviamente voi andate a selezionare anche dall’HDD per evitare di avere doppioni all’interno del computer.

 

Tag: apple, guida, iOs, itunes

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes