22

Mar

HP: novità per stampanti e pc prodotti

di Sara Papis in: Computer & Co , hi tech


HP è un marchio molto amato dagli appassionati d’informatica, infatti, i suoi dispositivi sono conosciuti in tutto il mondo e offrono elevate prestazioni. Secondo le informazioni in nostro possesso Hewlett Packard è pronta per cambiare radicalmente la struttura aziendale collegando la divisione dei personal computer con quella delle stampanti.

Un’unione di questo genere andrà a creare il nuovo gruppo Printing and Personal System Group. La notizia è stata pubblicata sul Wall Street Journal, non si conoscono i nomi delle fonti ufficiali ma quando una notizia del genere viene pubblicata su un quotidiano così popolare qualcosa di vero c’è.

Il nuovo futuro di Hp sarà davvero caratteristico e alla guida dell’unica divisione ci sarà Todd Bradley, vice presidente del gruppo PSG. Altri nomi sono pronti ad abbandonare per sempre la propria posizione dopo 30 anni di lavoro in HP.

Secondo gli analisti questa scelta porterà dei benefici molto interessanti per il business aziendale. Molto probabilmente la strategia go-to market sarà razionalizzata supportando al meglio i clienti in tutto il mondo.

La diversione PC di HP attualmente è quella più grande all’interno della società e grazie al collegamento con il settore delle stampanti, sarà possibile recuperare metà d i tutti gli introiti andando a semplificare e ridurre i costi aziendali.

HP quindi si prepara in maniera diversa alle sfide del futuro e per affrontare la crisi economica ha deciso di adottare il vecchio detto “ l’unione fa la forza”. Che ne pensate di questa scelta? Sarà azzeccata e offrirà un futuro migliore a HP?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes